Trasportare o movimentare un pianoforte, è un servizio delicato e impegnativo, che va affidato a professionisti del settore per mantenere alto lo standard di sicurezza, efficienza e garanzia del risultato.
Il pianoforte non è un semplice oggetto di mobilio, al proprio interno vi sono meccanismi delicati, i quali possono subire stress tali da comprometterne il regolare funzionamento se il trasporto non viene gestito con i dovuti accorgimenti.
Ogni strumento reca con sè un valore intrinseco sia a livello economico che affettivo, ragion per cui la nostra azienda, oltre all’esperienza pluridecennale dei nostri trasportatori, è dotata di strumenti e mezzi appositamente realizzati per mettere in sicurezza il vostro pianoforte prima di ogni trasporto, sia dal punto di vista della protezione esterna, che meccanica.
Il nostro personale ha una specifica formazione fisica e tecnica, che gli consente di effettuare ogni trasporto in sicurezza. Ogni fase viene seguita accuratamente, dal posizionamento al controllo
finale, per accertarci che nessuna componente abbia subito sollecitazioni o variazioni.
Disponiamo di varie tipologie di mezzi di trasporto, che ci permettono di essere sempre pronti ed attrezzati, sia in città, dove gli spazi sono più ridotti, che per il trasporto a largo raggio chilometrico.
Tutti i nostri mezzi sono dotati di sponde idrauliche in grado di trasportare più pianoforti contemporaneamente.
Le nostre attrezzature comprendono inoltre cinghie elasticizzate, “Pianoplan” di varie tipologie (speciali macchinari con i cingoli gommati appositi per il trasporto degli strumenti sulle scale) e carrelli per interni con ruote antigraffio.
Siamo inoltre organizzati per gestire posizionamenti di strumenti a piani alti attraverso l’impiego di bracci gru, per posizionare lo strumento attraverso eventuali balconi, laddove non fosse possibile il passaggio attraverso le scale.
© All Rights Reserved 2025 Pianoforti 360
Scrivici